AGRITURISMO
L'agriturismo Antica Pinciana, guardiano silenzioso dell'antico borgo di Capalbio, si trova a soli 1.500 m dal centro del paese vecchio.
Immerso in un ambiente naturale unico e dal fascino inconfondibile della Maremma. L'Agriturismo fa parte della vecchia azienda agricola della famiglia Baglioni.
La struttura, di antica costruzione, restaurata in base alle più classiche caratteristiche toscane è circondata da un bellissimo giardino di olivi secolari e piante della macchia mediterranea, intorno ad esso il vigneto, l'oliveto, l'orto e il frutteto che sembrano incorniciare l'incantevole vista del borgo medioevale.
L'ampio giardino con le sue zone d'ombra, si compenetrano con la campagna circostante consentendo agli ospiti momenti di esclusivo e assoluto relax.
Gli alloggi si dividono sui due piani del casale, cinque suite in tutto: Pipistrello,Orso, Ermellino, Topo e Tracy, alcune affacciano sulle colline, altre guardano il borgo e altre ancora rivolgono lo sguardo al mare, tutte dispongono di gradevoli bagni privati e eleganti arredi.
Le stanze inoltre sono dotate di tutti i confort.
A disposizione degli ospiti il bar totalmente accessoriato per soddisfare anche i clienti più esigenti e il piccolo ristorante che è dotato di due sale: una interna piccola e raccolta per i freddi invernali e l'altra esterna protetta dal porticato.
Cenare a lume di candela godendo dell'incantevole vista del Borgo illuminato e dell'inebriante profumo delle piante officinali è uno dei doni che l'Agriturismo Antica Pinciana fa ai suoi commensali.
La scelta dei menù è tesa a sviluppare la gastronomia tradizionale maremmana e la carta dei vini si distingue per la sua raffinatezza e serietÓ e per chi non sapesse come orientarsi, niente paura, basterÓ rivolgersi al padrone di casa, appassionato enologo. Prelibatezze valorizzate dai prodotti dell'azienda che da sempre pratica un'agricoltura biologica scelta che ha preservato l'azienda dallo sfruttamento e dall'inquinamento dell'agricoltura chimica industriale.
La conduzione familiare ne garantisce la qualità e l'accoglienza.
A coronare l'offerta, il piccolo maneggio con l'allevamento di cavalli di razza Frisone, dove si potrà cavalcare il sogno di un'ineguagliabile esperienza all'insegna del turismo equestre in Toscana o usufruire delle lezioni di equitazione per grandi e piccini, tenute da istruttori qualificati.
La posizione strategica permetterà agli ospiti, di visitare facilmente luoghi d'interesse archeologico e naturalistico come: l'Oasi di Burano, il Parco Dell'Uccellina, Pitigliano, Sorano, Sovana, Saturnia con le sue Terme o di crogiolarsi al sole delle meravigliose spiagge della Costa d'Argento.

Azienda Agrituristica antica pinciana - strada di Villa Pinciana, 2 - 58011 capalbio (gr)
anticapinciana@gmail.com - Tel. 0564 896281 - Mob. 335 6251182